VOLA: #IORESTOACASA e non smetto di comunicare per Pasqua
Il momento storico che stiamo vivendo a causa dell’emergenza da COVID-19 (Coronavirus) è complesso e richiede qualche sacrificio.
Ma è nei momenti di difficoltà che dobbiamo utilizzare l’ingegno, provando a reinventarsi ed affrontare il presente più forti di prima.
Molte imprese e commercianti si trovano a dover chiudere temporaneamente le proprie attività, ma non per questo smetteranno di comunicare con i propri clienti!
Tra pochi giorni sarà Pasqua, precisamente il 12 Aprile 2020 e le previsioni sull’apertura delle attività sono ancora restrittive e richiederanno ancora qualche sforzo creativo da parte degli imprenditori e commercianti.
Ma niente paura, con un pizzico di creatività potrete colorare le comunicazioni con i clienti!
In cosa la piattaforma di Vola può aiutarvi?
Come prima cosa, per usare la piattaforma di Vola basta un PC o un tablet ed una connessione ad internet, registrarsi al sito www.vola.it ed accedere all’area clienti!
A questo punto potrai decidere quale strumento sia più consono alla tua comunicazione se Email o SMS, carichi la tua lista contatti, scrivi il messaggio ed invii la campagna.
Cosa dovrei comunicare?
In un primo momento la cosa migliore è inviare un’informativa ai clienti per dire che si lavora o meno da casa inviando quindi i contatti a cui rivolgersi in questo periodo.
Una volta resi consapevoli i clienti con le informazioni primarie, allora è il momento di usare l’ingegno e la fantasia… perché non approfittare della Pasqua!
Augura buona Pasqua ai tuoi clienti…come?
In un momento difficile come quello che ci troviamo ad affrontare la cosa migliore è regalare un sorriso!
In questo la tecnologia ed il digitale potranno aiutarci! Un’idea potrebbe essere quella di mandare una Campagna Email (DEM) ironica, potresti creare una vignetta divertente o fare un video con il tuo cellulare e poi caricarlo direttamente nel corpo della mail…
Come?Con Puzzle! l’Editor Drag & Drop di Vola che consente di creare la struttura della mail tramite la scelta di blocchi testo,immagini e video!
Ti basterà trascinare il blocco e con un semplice click caricare l’immagine/video oppure scrivere un testo ed inserire url ad esempio al tuo sito e-commerce tramite pulsante.
Oppure puoi sfruttare l’SMS per generare curiosità e sfruttare il link alla LandingPage (incluso nei pacchetti SMS di Vola) creare una pagina d’atterraggio divertente e colorata!
Di seguito qualche idea per una Campagna Email e/o SMS di Pasqua.
Se sei un Centro Estetico puoi….
Sfruttare l’ironia per mandare i tuoi auguri via SMS giocando sull’impossibilità di sottoporsi ad un trattamento di bellezza…
Ad esempio il testo del messaggio parametrico nel campo nome, che rende le comunicazioni più confidenziali, potrebbe essere:
” Ciao [Nome]! anche se non possiamo vederci non trascurare la pelle! Questo è il mio regalo di Pasqua per te! scopri come *link alla LandingPage* “
Nella LandingPage potresti proporre una maschera viso fai da te con i prodotti che solitamente si hanno in casa! In questo modo donerai un sorriso alle tue clienti che non dimenticheranno il tuo gesto!
Se sei Parrucchiere puoi…
Inviare un video tutorial via Email alle tue clienti per un’acconciatura fai da te per il giorno di Pasqua!
Sfrutta il tuo cellulare e fai un video tutorial (su te stessa o su un familiare) per un’acconciatura semplice che le tue clienti possano replicare facilmente!
Un esempio di testo ironico nella mail potrebbe essere:
“Ciao, so che il momento è difficile e che saremo lontani ancora per un pò… ma per Pasqua non sono ammessi capelli da Yeti! Per cui siediti e guarda questo video tutorial, prendila come un mio regalo di Pasqua per te! “
Vedrai che i tuoi clienti non dimenticheranno il tuo gesto.
Se sei un Farmacia puoi…
Inviare un SMS o un’Email ai tuoi clienti per augurare buona pasqua e ricordare che, con le dovute cautele richieste, prenotare una tisana digestiva post pasto Pasquale è possibile!
Sdrammatizzare sulla situazione aiuta ad affrontare il senso di isolamento che questa situazione di prevenzione richiede!
Un esempio di testo SMS o email potrebbe essere:
“Caro Cliente, la Pasqua è vicina e la mangiata anche! ti ricordiamo che puoi ordinare la tisana digestiva e fare sogni tranquilli! “
Sei pronto ad affidarti ai servizi SMS ed Email di Vola? Ricorda che sono facili da usare, rinnovabili alla scadenza ed economici!
Inizia subito a costruire le tue campagne di Mobile Marketing utilizzando la piattaforma SMS ed Email di Vola!
Accedi subito.
Se invece non hai ancora un account, clicca qui per registrarti ed ottenere la prova gratuita.