Vola S.p.A, azienda specializzata nell’offerta di sviluppo software e system integration presente sul mercato dal 2000 e fornitore di importanti Aziende a livello nazionale, completa l’acquisizione di Winitalia S.r.l, azienda informatica nata nel 2002 e specializzata nello sviluppo di soluzioni di cyber security, threat intelligence e cyber forensics.
L’accordo di acquisizione è stato finalizzato il 12 Luglio 2023 e segna un importante traguardo nel progetto di crescita di Vola S.p.A. che recentemente ha completato la cessione dello storico servizio Vola SMS al gruppo internazionale Link Mobility con conseguente maggiore focalizzazione sui propri core business.
L’acquisizione di Winitalia è un passo significativo per Vola nel consolidare e potenziare la propria strategia per diventare una delle principali realtà nel settore della sicurezza informatica a livello nazionale e internazionale, integrando le rispettive competenze e tecnologie nella piattaforma SaaS di cyber threat intelligence di Cerbeyra.
L’unione delle forze tra le due aziende consentirà di offrire un valore aggiunto senza precedenti ai clienti e partner, soddisfacendo al meglio le loro esigenze in un mercato in continua evoluzione.
“Winitalia S.r.l rappresenta una preziosa aggiunta alla famiglia di Vola S.p.A, già parte del Gruppo Vianova dal 2006 “, ha affermato Umberto Di Benedetto Amministratore Delegato di Vola. “Siamo entusiasti di accogliere le persone di Winitalia per combinare le nostre competenze e risorse ed offrire soluzioni all’avanguardia di sicurezza informatica e cyber threat intelligence. Questa acquisizione ci consente di espandere la nostra presenza sul mercato e rafforzare la nostra posizione in questo settore.”
Queste le parole di Gabriele Galeazzi, Amministratore Delegato di Winitalia:
“Oggi grazie a questa operazione di acquisizione nasce un nuovo polo nazionale di servizi avanzati per la cyber defense che supporterà le organizzazioni a contrastare efficacemente gli attacchi cibernetici. Siamo entusiasti delle sinergie che deriveranno da questa unione, poiché condividiamo la stessa visione, visione che ci ha permesso di creare un team composto da eccellenze italiane, altamente qualificate e motivate. L’appartenenza al Gruppo Vianova ci permetterà infine di conquistare una posizione tutta italiana di leadership di mercato ancora più solida.”