L’autunno è ricco di festività e di ricorrenze perfette per contattare i propri clienti attivando azioni mirate di SMS marketing.
I clienti usano sempre di più lo smartphone per informarsi, controllare le promozioni o le ultime tendenze in commercio.
E’ per questo che è importante programmare una campagna di SMS marketing per comunicare le novità stagionali ai clienti abituali, ma anche ai clienti che non senti da molto!
La regola principale per una campagna SMS d’autunno di successo ?
La regola principale è quella di scrivere un testo chiaro, che in 160 caratteri riassuma l’offerta e che contenga anche una call to action.
Fondamentale poi è la personalizzazione del mittente così da rendere immediato il riconoscimento del tuo brand. A questo link le regole AGICOM sul mittente.
Se 160 caratteri non sono sufficienti, ecco che puoi trasformare un semplice SMS in un SMS interattivo grazie al servizio di Landing Page che ti permette d’inserire all’interno del testo del messaggio un link ad una pagina web.
Non dimenticare di rendere le tue Landing Page accattivanti e creative per cui via libera ai colori ed icone autunnali nelle immagini!
Ecco alcuni esempi di SMS d’autunno che potresti realizzare con la Piattaforma d’invio SMS ed EMail di Vola spa
1 – Utente: RISTORANTE | Obiettivo: Novità d’autunno con SMS Gold e LandingPage
2 – Utente: FARMACIA | Obiettivo: SMS d’autunno con SMS Gold e LandingPage
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