La psicologia dei colori per rafforzare l’engagement nel periodo autunnale
I colori da sempre evocano reazioni emotive in coloro che li guardano. Lo stimolo visivo è il primo e fondamentale aspetto sensoriale che orienta le persone nelle scelte d’acquisto.
I colori trasmettono effetti psicologici ed emotivi in chi li guarda, ed il loro uso può dare una spinta emotiva agli acquisti.
Le persone prendono una decisione entro 90 secondi dalle loro interazioni iniziali con persone o prodotti. Circa il 62-90 percento della valutazione si basa solo sui colori. Quindi, un uso prudente dei colori può contribuire non solo a differenziare i prodotti dalla concorrenza, ma anche a influenzare stati d’animo e sentimenti – in positivo o in negativo – e quindi l’atteggiamento verso determinati prodotti.
Per cui visto il periodo autunnale perché non sfruttare i suoi colori nelle tue strategie di Mobile Marketing?
Il Rosso e l’Arancione, tipici colori autunnali, sono i più adatti all’acquisto d’impulso. Per cui se l’obiettivo è comunicare una promozione a tempo una strategia efficace potrebbe essere quella di prediligere questi due colori!
Se opti per una campagna email, potesti sfruttare il colore rosso o arancione per lo sfondo della tua Email! Stimolerai così il lettore a concludere l’acquisto in modo più veloce ed impulsivo.
Con la piattaforma di Vola puoi preparare una campagna email con pochi e semplici click! Con il nuovo Editor Drag&Drop – Puzzle! potrai personalizzare e creare la tua mail con un semplice trascinamento e colorarla coi colori che preferisci!
L’editor Drag & Drop è disponibile anche nel Piano Email Free! Ovvero il piano d’invio email completamente gratuito di Vola spa.
Il Giallo evoca ottimismo ed è il più amato dalle persone giovani, spesso è usato per attirare l’attenzione. Più che spingere l’acquisto punta ad attrarre.
Se il tuo obiettivo è mostrare la nuova collezione autunno-inverno il giallo è il colore perfetto.
Con la piattaforma di Vola puoi preparare una campagna SMS in modo semplice e veloce! Se 160 caratteri non sono sufficienti puoi sfruttare il servizio incluso di Landing Page e rendere dinamiche le tue campagne autunnali.
Il Verde, infine, è il colore della natura e può essere sfruttato per sottolineare le caratteristiche di un prodotto eco-friendly. Dal lato dello stimolo all’acquisto il verde, evoca risparmio.
Insomma, sfruttare la psicologia dei colori per le tue comunicazioni autunnali ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi con un pizzico di creatività!
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