Mobile Messaging: Quanto è importante?
Lo smartphone è per eccellenza lo strumento tecnologico preferito dalle persone.
Non solo ha cambiato il modo di comunicare, di cercare informazioni ma anche il modo stesso di fare acquisti degli Italiani.
Il concetto di mobile friendly è ben posizionato anche nella mente delle aziende. Questo concetto non si esaurisce con l’adeguamento dei propri siti per una migliore usabilità da mobile, ma anche nel vedere nel Mobile marketing una grande potenzialità comunicativa.
Nella pianificazione della strategia di Mobile Marketing, l’SMS resta lo strumento principe consentendo alle comunicazioni di arrivare in tempo reale nelle mani dei clienti.
Destinare una buona parte del proprio budget in azioni di Mobile Messaging può davvero fare la differenza.
L’articolo pubblicato da Osservatori.net riporta con chiarezza i dati registrati nel 2018. Il 90% dei Mobile Surfer afferma di ricevere almeno sporadicamente SMS di marketing e di servizio da parte delle aziende di cui è cliente (Mobile Messaging) e considera tali comunicazioni un’opportunità nel 44% dei casi.
E’ per questo che tra le imprese italiane continua a crescere l’utilizzo di SMS per l’invio di comunicazioni sia promozionali sia transazionali.
Nel 2018 sono stati inviati 4,2 miliardi di messaggi, con un incremento del 6% rispetto al 2017.
Di seguito il Mobile Messaging spiegato con l’infografica di Vola spa