L’importanza della reputazione nelle campagne
La reputazione delle campagne email è un aspetto fondamentale: essa rappresenta l’immagine di chi siamo e di cosa inviamo non solo per i contatti ma anche per i provider di posta. Trasmettere un’immagine negativa, oltre a far perdere contatti, può compromettere in modo irreparabile la deliverability delle successive campagne email.
Ogni volta che diamo vita ad un’azione di email marketing dobbiamo quindi pensare a tutelare sempre la nostra reputazione, rispettando alcune regole fondamentali come:
- Inviare messaggi solo a quei contatti che hanno dato il consenso volontario a ricevere le nostre comunicazioni.
- Inviare email dal contenuto che sia veramente interessante per chi lo riceve.
- Evitare sempre di inviare comunicazioni a contatti “rischiosi”, come indirizzi email inesistenti, non più attivi o che non possono ricevere email in entrata.
Vola, grazie alle statistiche dettagliate per ogni campagna e alla gestione dei contatti, aiuta a tenere sotto controllo la reputazione di ciascun cliente: siamo consapevoli infatti di quanto sia importante garantire gli strumenti adatti per poter misurare in modo corretto i risultati.
Solo in questo modo si riuscirà a migliorare il rendimento delle campagne che inviamo.
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