Home/Servizi/Email/Composizione

Solo 4 passaggi per dare vita alle tue campagne

Abbiamo pensato ad una piattaforma email facile ed immediata: ti bastano solo 4 passaggi per dare vita alle tue campagne di email marketing e raggiungere tutti i tuoi clienti.

Principali funzionalità di composizione ed invio:

EDITOR COMPOSIZIONE EMAIL

La Piattaforma email di Vola ti offre un editor drag&drop integrato, con un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo che ti permette di personalizzare al massimo le tue email: layout, colori, testi, immagini, video e molto altro sono a tua disposizione per creare un template in pochi click!

EMAIL PARAMETRICHE

Con le email parametriche puoi inviare campagne email personalizzate per ciascun destinatario (ad esempio con il nome della persona che riceverà la comunicazione indicato all’interno dell’oggetto o del testo della email); questa funzione permette infatti di prelevare dinamicamente il dato dalla lista dei contatti insieme all’indirizzo email associato.

CAMPAGNE EMAIL PROGRAMMATE

Grazie alla funzione di programmazione delle campagne puoi decidere se inviare subito le tue email o se pianificare un invio posticipato stabilendo la data e l’ora di spedizione della campagna.

EMAIL DI PROVA

Prima di inviare una campagna email è possibile inviare una prova del messaggio ad una serie di indirizzi test. Questo sistema permette di valutare il risultato finale della campagna e di verificare la corretta visualizzazione su tutti i dispositivi e client email.

IMMAGINI ED ALLEGATI

Integra l’email con immagini o foto personalizzate per rafforzare l’efficacia della tua comunicazione: l’editor web di Vola permette di importare facilmente le immagini ridimensionandole a seconda del template scelto. Alla campagna email è possibile inoltre allegare file di vario tipo, che saranno inviati insieme alle tue comunicazioni.

WEB ANALYTICS

Per tutti i link presenti nella tua email è possibile inserire il codice di tracking del tuo sistema di web analytics (per esempio i TAG di Google Analytics). In questo modo ti sarà possibile integrare i dati delle tue campagne all’interno del tuo sistema di web analytics.