San Valentino: Strategie SMS ed Email Marketing con la piattaforma di Vola!
Il 14 Febbraio è da sempre il giorno più romantico dell’anno, ma anche una ricorrenza commerciale molto importante! Per le aziende e i brand si tratta infatti di un’occasione per stimolare la fidelizzazione di chi è già cliente ma anche di farsi conoscere da nuovi potenziali clienti e aumentare le vendite.
Iniziamo da tre importanti dati relativi alla festa del 2019, presi direttamente dal sito di Confesercenti :
- 450 milioni sono i soldi che gli italiani hanno speso per amore
- Il 46% acquista il giorno prima o nelle ore immediatamente precedenti
- Il 50% degli innamorati acquista da Mobile
Questi dati ci fanno capire come San Valentino rappresenti un’occasione di marketing per tutte le attività, anche per chi non vende cioccolatini o rose! Basta solo avere un po’ di fantasia e capire quale può essere l’obiettivo giusto per il nostro business. Molto spesso, infatti, quando si è alla ricerca del regalo di San Valentino si hanno le idee confuse, si cerca qualcosa di diverso dai soliti cioccolatini, ma alla fine se non ci viene proposto nulla, le persone finiscono per acquistare i regali più scontati e facili.
Ecco che proporre un’idea diversa è un ottimo modo per supportare i clienti nella loro scelta e aumentare quindi le vendite.
Ma come fare poi a comunicarla?
Una volta stabilito qual è l’idea regalo da proporre, devi farlo sapere a tutti i tuoi clienti, ed anche a chi potrebbe essere interessato ai tuoi prodotti, ma non è ancora tuo cliente. Utilizzando la piattaforma SMS ed Email di Vola, potrai mettere in campo tutta una serie di azioni che ti aiuteranno ad incrementare le vendite durante il giorno degli innamorati.
- Invia un SMS al tuo database di clienti. Se hai un sito internet puoi aggiungere un link ad esso all’interno del testo degli SMS. Molto importante in questo caso che il tuo sito sia mobile responsive, ovvero che si adatti allo schermo usato del destinatario.
- In alternativa puoi creare una Landing Page di San Valentino: Con la piattaforma SMS di Vola è possibile creare una landing page con tutti i dettagli e i prodotti per San Valentino. Le Landing Page di Vola sono semplici da creare e modificare e soprattutto sono responsive, così sono sempre perfettamente leggibili dai destinatari. Una volta creata la pagina web dedicata, ricorda di aggiungere il link alla campagna SMS di San Valentino, sempre direttamente da Vola.
- Parallelamente al canale SMS, sfrutta anche il canale Email.Utilizzare entrambi gli strumenti, ti aiuta a massimizzare i risultati.
- Infine, parla dell’iniziativa sui tuoi canali social: Facebook, Instagram, etc. Racconta con foto e video le idee regalo che proponi, fai venire voglia di acquistarle
Ecco un esempio di SMS con Landing Page e di Email di San Valentino create con la Piattaforma di Vola:
Ora che hai scoperto le azioni da intraprendere per la festa di San Valentino, non ti resta che cominciare a pianificare le campagne.
Accedi a Vola ed inizia a diffondere l’amore tra i tuoi clienti!
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