Servizi ricezione SMS


La ricezione di SMS è possibile, a seconda del numero di SMS da ricevere, con le seguenti soluzioni:


Tramite chiave di ricezione

In questo caso è sufficiente l'acquisto di una chiave numerica o alfanumerica sul presente sito al costo di soli 5 euro al mese + IVA (60 euro + IVA all'anno) e con validità annuale. I messaggi SMS ricevuti potranno essere visualizzati direttamente all'interno della sezione SMS dell'area clienti Vola oppure, tramite API e il kit di sviluppo VolaSDK, potranno essere elaborati da un'applicazione sviluppata direttamente dall'utente. Per essere ricevuti, i messaggi SMS dovranno essere inviati al numero del gateway Vola (320 2043252). Ricorda che il testo dei messaggi a te indirizzati deve essere preceduto dalla tua chiave di ricezione personale e da uno spazio. Per esempio, se la tua chiave di ricezione è PIPPO, i messaggi dovranno essere inviati al numero 320 2043252 con un testo del tipo "PIPPO testo del messaggio...." cioè "chiave" spazio "testo del messaggio".
I messaggi ricevuti possono essere resi disponibili all'interno di una interfaccia Web o inoltrati verso una email o una URL del Cliente.

PRO: Questa modalità, visti i bassi costi, è adatta a tutti quelli che hanno la necessità di ricevere pochi SMS.

CONTRO: Chi invia il messaggio SMS dal cellulare si deve ricordare di anteporre la chiave di ricezione e uno spazio al testo del messaggio.

Per acquistare la Chiave di Ricezione  

Tramite SIM e numero dedicati

In questo caso viene utilizzata una SIM card inserita all'interno di un modem GSM collegato direttamente al gateway Vola. È possibile ricevere fino a qualche migliaio di SMS al giorno (tipicamente circa un SMS al secondo) su un numero dedicato e scelto dal cliente senza la necessità di anteporre nessuna chiave di ricezione al testo del messaggio. I messaggi ricevuti possono essere resi disponibili all'interno di una interfaccia Web o inoltrati verso una email o una URL del Cliente.

PRO: è possibile ricevere anche migliaia di SMS al giorno su un numero dedicato ed eventualmente scelto dal Cliente, ed inoltre chi invia gli SMS non deve ricordarsi particolari sintassi.

CONTRO: ha un costo più elevato della prima soluzione in quanto più performante e dedicata esclusivamente ad un singolo Cliente.

Per informazioni sui costi e per ricevere un preventivo personalizzato  

Tramite un Large Account e un numero dedicato collegato direttamente con un operatore di telefonia mobile.

In questo caso viene utilizzato un collegamento diretto con la rete di un operatore mobile italiano e un numero a 10 cifre (prefisso + 7 cifre) per poter ricevere SMS da tutti gli operatori mobili (italiani). In questo caso è possibile ricevere decine o centinaia di migliaia di SMS al giorno e creare applicazioni personalizzate per la gestione dei messaggi ricevuti.

Per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo personalizzato