Home/Servizi/SMS/Ricezione

Vuoi ricevere SMS su PC? Con Vola è possibile.

Il servizio di ricezione SMS è lo strumento adatto per chi ha necessità di attivare una comunicazione bi-direzionale con i propri contatti.

La ricezione di SMS è possibile, a seconda della quantità di SMS da ricevere, con le seguenti soluzioni:

Acquistando una chiave di ricezione

CHIAVE DI RICEZIONE

Attraverso l’uso di una SIM card

SIM E NUMERO DEDICATI

Collegamento con la rete di un operatore mobile

LARGE ACCOUNT

CHIAVE DI RICEZIONE

Compri e rivendi ai tuoi clienti i messaggi che vuoi.

E’ possibile acquistare una chiave numerica o alfanumerica direttamente sul sito al costo di soli 5 euro al mese + IVA (60 euro + IVA all’anno) e con validità annuale. I messaggi SMS ricevuti potranno essere visualizzati all’interno della sezione SMS dell’area clienti Vola oppure, tramite API e il kit di sviluppo VolaSDK, potranno essere elaborati da un’applicazione sviluppata direttamente dall’utente.
Per poter essere ricevuti, i messaggi SMS dovranno essere inviati al numero del gateway Vola (320 2043252).
Essendo un servizio di ricezione condiviso, è necessario che il testo dei messaggi a te indirizzati deve essere preceduto dalla tua chiave di ricezione personale e da uno spazio. Per esempio, se la tua chiave di ricezione è PIPPO, i messaggi dovranno essere inviati al numero 320 2043252 con un testo del tipo “PIPPO testo del messaggio….” cioè “chiave” spazio “testo del messaggio”.
I messaggi ricevuti possono essere anche inoltrati verso una email o una URL del cliente.
Per acquistare la Chiave di Ricezione

Acquista

SIM E NUMERO DEDICATO

SIM con numero dedicato per ricevere migliaia di SMS al giorno.

Per la ricezione viene utilizzata una SIM card inserita all’interno di un modem GSM collegato direttamente al Gateway Vola. In questo modo è possibile ricevere fino a qualche migliaio di SMS al giorno (max circa un SMS al secondo) su un numero dedicato e scelto dal cliente senza la necessità di anteporre nessuna chiave di ricezione al testo del messaggio.
I messaggi ricevuti possono essere resi disponibili all’interno della piattaforma Vola o inoltrati verso una email o una URL del cliente.
Per informazioni sui costi e per ricevere un preventivo personalizzato

Richiesta

LARGE ACCOUNT

Large Account con numero dedicato collegato direttamente con un operatore di telefonia mobile.

La ricezione tramite large account prevede un collegamento diretto con la rete di un operatore mobile italiano e un numero a 10 cifre (prefisso + 7 cifre) per poter ricevere SMS da tutti gli operatori mobili (italiani). In questo caso è possibile ricevere decine o centinaia di migliaia di SMS al giorno e creare applicazioni personalizzate per la gestione dei messaggi ricevuti.
Per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo personalizzato

Richiesta